mercoledì 10 ottobre 2012

Allergia portami via

Miniminor cresce, ormai ha cinque mesi e mezzo ed è un amore che non si può descrivere. Settimana scorsa mi ha fatto prendere uno spavento che raramente ricordo di aver provato: dopo un bibe di latte artificiale (sarà stato il terzo in tutta la sua vita) si è gonfiata come un pallone ed è diventata tutta rossa e piena di bubboni.
Du giorni dopo il respondo dell'allergologo dopo i test: ALPV, che sta per allergia alle proteine del latte vaccino.
Volevo morire: che palle!!!
Che palle per lei, che non può mangiare praticamente niente, e che palle per me, che devo stare attenta a tutto, e che ho già abbastanza pasti da preparare tra un vegetariano, una principessa schizzinosa, e una boscaiola valdostana.
Insomma, qui eravamo già partiti alla grande con l'autosvezzamento e invece... zaaaaaaac! tutto interrotto! E si va di pappe, visto che minicacacazzen è famelica e il mio latte non è infinito.
Quindi da oggi parte (e giuro che mi impegnerò, perchè serve a me in primis) una nuova fantastica, imperdibile rubrica: le pappe (e anche no) senza latte, senza soya, e senza uova per chi è allergico a tutto.

Niente foto stasera perchè era un esperimento (ben riuscito) e non ho fatto in tempo a farne prima che si spazzolasse tutto. Credetemi sulla parola: la pappa era proprio buona!
Io uso il bimby, ma anche con una pentola e un frullatore il risultato è lo stesso.

* Pappa  al pollo e cereali *
Ingredienti:
mezza fetta di petto di pollo
una patata piccola
una carota
250 ml di acqua
20 grammi di crema di cereali integrali (io uso Esselunga bio, he non ha proteine del latte)
un po' di olio EVO.

Preparazione con il bimby:
Mettete nel boccale il petto di pollo e le verdure, tritate a velocità 7 per qualche secondo. aggiungete l'acqua e cuocete 12 minuti 100° vel. 2. Aggiungete la crema di cereali, mischiate 40 sec. a vel. 4.
impiattate e aggiungete un filo d'olio, e buon appetito ai pargoli :)

Preparazione senza bimby:
cuocete a vapore (o in padella) il pollo, fate bollire carota e patata. unite pollo, carota e patata e acqua (o il brodo vegetale) q.b, e la crema di cereali. Frullate insieme con il minipimer o con il frullatore. voilà!

1 commento: