sabato 10 marzo 2012

L'ho fatto

Ci rimuginavo su da una settimana, stamattina dopo l'ennesima sveglia alle sette e mezza (di sabato! argh!) con litigi per chi sarebbe venuta nel lettone vicino a me (perchè non sia mai che io possa stare in mezzo e loro da una parte e dall'altra), ho chiamato mia suocera e le ho comunicato che era in arrivo un pacchetto contenente una cinquenne, una duenne, vestiti di ricambio, pigiami, bambolotti per la notte e pure la nespresso che le abbiamo regalato per natale e che ancora non le avevamo dato. Già che c'era, poteva tenersi il fattorino (suo figlio) a pranzo.
Ritireremo indietro la merce domani sera, speriamo in buone condizioni, ma va bene comunque.
Mi va bene se le nutre per due giorni a caramelle, estathè e cocacola. Mi va bene se le porta in giro vestite come delle zingare o con 150 codini in testa. Mi va bene se le lava con le creme profumate che poi fanno venire la dermatite, gliela farò passare io dopo, non moriranno.
Facciano quello che vogliono, IO QUESTO WEEKEND NON VOGLIO SENTIRE LITIGI e voglio farmi i fatti miei.

Tutta esaltata da questa improvvisa libertà, mi sono vestita e sono venuta in ufficio. DI SABATO. Di mia spontanea volontà e senza aver nulla di urgente da fare, ma il fatto che non ci sia nessuno mi ha permesso di fare il bilancio famigliare di tutto il 2011 (era meglio se non lo facevo), e di iniziare quello del 2012, oltre che di predisporre i vari bonifici del mese di marzo in modo tale da averli già pronti. E ho pure cazzeggiato su facebook!

Ora sto stilando un intenso programma del mio weekend di libertà: cazzeggiare su pinterest in cerca di idee, andare dal vivaio a comprare le primule da piantare in ingresso, tornare a casa e mangiare tonno e uova sul divano guardandomi l'ultima puntata di private practice, fare le magliette per le bambine (prendendo spunto da queste, per la precisione), e probabilmente fare finalmente una maglietta anche per me. Ah, e iniziare a preparare la cameretta per Anna Viola che tra poco più di un mese arriva!

Stasera cinema e cena fuori con Henry, domani vedremo. Anzi, ora ci penso.



Nessun commento:

Posta un commento