venerdì 2 marzo 2012

Ho deciso

Ci ho pensato, ripensato, e strapensato. Voglio farlo da anni, poi mi sono sempre fermata, ma adesso perchè no? Un senso questo blog deve pure averlo, che vada oltre al leggere Pat, Paola, Barbara, o Cami ,se no basta avere un elenco di preferiti, e sbirciare da lì.
Di blog ne ho avuti quasi troppi, e ognuno aveva un suo senso e un suo perchè, e cambiarlo e o snaturarlo non mi è proprio mai riuscito. Restano lì, come archivio storico, a ricordarmi gli ultimi 11 anni.
E qui, cosa ci faccio?
Posso parlare di bimbi, di cucina, di crafting e bricolage, di tutte le cose che mi piacciono. Ma non  sarebbe aggiungere nulla a tutto ciò che già c'è. Parlerò di queste cose, certo, e parlerò della mia vita, perchè questo è quello che so fare.
Parlerò dei miei giorni normali e frenetici, che si svolgono tra azienda, bambine, scuole, piscina e piste di pattinaggio, cucina e colla a caldo. Parlerò dei litigi e dei sorrisi delle mie bimbe, dei loro progressi e dei nostri lavori. Della vita normale di una mamma di oggi, insomma. Con l'aggiunta che la mia vita normale di mamma normale si svolge con un dettaglio diverso: faccio tutto, ma proprio tutto, con un braccio solo.

E dato che *tutto si può fare*, e che se ci riesco io ci riesce chiunque, perchè non parlarne? Magari un giorno capiterà qui qualcuno che ha il mio stesso problema. O magari, chi di mani ne può usare due e sembra che non bastino comunque mai (perchè in effetti è vero: le mani non bastano mai!), può avere uno spunto per ottimizzare i tempi.
E perchè insomma, va bene tutto, ma se sui blog si parla delle cose che piacciono e di quelle in cui si è bravi beh... io a vivere con una mano sola sono proprio brava!

Quindi ora cercherò di capire il percome e il perchè, e come impostare tutto. Ma nel frattempo, almeno un senso da dare a queste pagine l'ho trovato.

5 commenti:

  1. Benvenuta!
    E sì, sei troppo brava con un braccio solo.

    RispondiElimina
  2. Sì cazzarola...secondo nessuno è bravo come te a vivere con una mano ed un braccio solo.

    RispondiElimina
  3. Idea fantastica! Sarai d aiuto non solo per chi si trova nella tua situazione ma servira' anche a spronare chi ( vedi me qualche anno fa!!) di braccia ne ha due ma...fa le meta' delle cose che fai tu!
    Grazie :)

    RispondiElimina